venerdì 6 aprile 2012

Pinterest ispirazione:visto e fatto.




Non so voi,ma io uso moltissimo sciarpe e sciarpine,non solo d'inverno,ma anche in primavera e certe sere pure in estate...Ne ho una quantità esagerata accumulata nel tempo e solitamente,per averle a portata di mano, le tengo in un  cesto in camera mia.Avevo comprato anche il porta sciarpe dell'Ikea,ma era troppo grande,troppi anelli, e mi risultava scomodo e ingombrante.
Per questo l'altro giorno sono rimasta folgorata quando ho visto su Pinterest questa idea semplicissima, ma grandiosa!




(L'immagine è stata presa da questo sito. Purtroppo l'hanno "pinnata"male e non compare la pagina esatta).

Fatto sta che quando l'ho vista,ho pensato di fare una cosa molto simile.Ho preso una gruccia che tempo fa avevo rivestito,lavorando a uncinetto un rettangolo a maglia bassa




 Inserendolo nel modo che vedete qui sotto




E cucendo  i lati aperti.

Ho preso degli anelli da tenda e li ho attaccati con dei punti catenella.(Pensandoci ora ,volendo,si possono anche inserire direttamente dei nastrini con cui attaccare gli anelli).Poi ci ho aggiunto qualche fiocchetto,per nascondere il filo fissato et voilà,pronto il porta sciarpe! 




Certo il problema non è risolto del tutto,ma qui ho pensato di mettere quelle che uso più frequentemente!




Mal che vada posso sempre farne un altro!



 
E poichè domenica è vicina...Tanti cari auguri a tutte di Buona Pasqua!
A presto!


Immagine scaricabile da qui.







9 commenti:

  1. Buona pasqua anche a te e complimenti per questo lavoro così curato nei dettagli!

    RispondiElimina
  2. bellissimo lavoro e soprattutto comodo e salva-spazio!

    Anche io sono patita di sciarpe, ho un settore dedicato a loro in casa!
    Buona pasqua!

    RispondiElimina
  3. ma lei è una fonte inesauribile!!!! Buona Pasqua Nicoletta a te e atutta la famiglia...bacio Anna

    RispondiElimina
  4. è veramente bello è fatto bene, potrebbe andare bene anche per le collane...tanti cari auguri
    mgrazia

    RispondiElimina
  5. ciao nicky che belli!!!!! una mia amica con due manine d'oro come te me ne ha regalati due l'annos corso li adoro...ci metto le collane neache a dirlo vero? baci elena

    RispondiElimina
  6. Visto e fatto!
    Quando si rimane folgorate da un progetto, bisogna mettersi subito all'opera :)

    E il risultato è stupendo.
    Buone feste

    RispondiElimina
  7. ah ma guarda un po' che ideona e che bella realizzazione! Brava Nicoletz! Buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  8. Ottima idea per mettere un pò d'ordine nel caotico mondo femminile;-) Buona Pasqua cara Nicky bacio

    RispondiElimina
  9. Giusto! Ottima soluzione meno ingombrante di quella dell'Ikea, BRAVA! TANTI AUGURI anche a te =)))

    RispondiElimina

Grazie per la visita!