martedì 10 aprile 2012

Profumo di biscotti alla lavanda.



Ciao,Care Amiche!Rieccomi qui,dopo la pausa pasquale che ,considerati tempo e temperatura,sembrava quasi natalizia!
Forse proprio per questo sabato mi è venuto l'estro di fare biscotti...


E giusto per fare qualcosa di nuovo(per me) e che sapesse non proprio di inverno,ho fatto i biscotti alla lavanda...


La lavanda mi piace moltissimo...adoro i suoi fiori,il suo  profumo e il suo colore,ma ho scoperto per caso che si poteva farne anche un uso alimentare.
Sono quindi andata in erboristeria,ho comprato un po' di fiori essicati e poi mi sono messa all'opera ,seguendo la ricetta trovata qui.L'unica aggiunta che ho fatto è stata un po' di vanillina.


Non ero assolutamente certa che il risultato sarebbe stato di mio gradimento...come ha detto una mia amica,c'era il rischio che,alla fine ,i biscotti sapessero di sapone!


E invece no:risultato delizioso,esperimento da ripetere assolutamente!Sono piaciuti non solo a me,ma anche a tutti quelli che li hanno assaggiati,tanto che sono finiti in un battibaleno!


Sono buonissimi da gustare con un tè, non troppo aromatico per evitare che i sapori si confondano.E poichè il tè è un'altra delle mie manie-passioni,un rito a cui non rinuncerei per niente al mondo,li rifarò presto!












10 commenti:

  1. deliziosi nicky, sicuramente anche per come hai presentato il post dal momento che non ne possiamo percepire il profumo e il sapore, quindi hai soddisfatto un altro senso! sempre bravissima! elena..ps ti prego togli le parole captcha;(((((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena,con il nuovo Bloggher non le riesco a togliere,con il vecchio non mi avventuro,perchè non l'ho mai usato e non vorrei mai non saper più tornare indietro...Ho i miei limiti informatici,io!;-))

      Elimina
    2. ahhh ..ah chi lo dici nicky..pierina la peste^_*

      Elimina
  2. Concordo ... dalle foto quasi si percepisce il profumo di lavanda! Li proverò di sicuro visto che sono anch'io un'amante del the-time! Bacione

    RispondiElimina
  3. che belli e che buoni, mi piaciono molto anche le immagini

    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Silvia!Sono un po' come una droga...uno tira l'altro!;-)

      Elimina
  4. Hanno un aspetto delizioso! Cioccolata calda e biscotti. O forse, visto che sono delicati, the e biscotti! Gnam! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la cioccolata calda non me li vedo ,anche se ho visto che c'è una ricetta con lavanda e cioccolato...però mai dire mai...bisognerebbe assaggiare e se il tempo continua così..la cioccolata calda arriva di sicuro,con o senza biscottini!!;-)

      Elimina
  5. mi sembra d sentirne il profumo....ummmmm

    RispondiElimina

Grazie per la visita!